lavorazione legno

Le fasi della lavorazione

Ogni lavoro prende il via con la progettazione dell'infisso o dell'oggetto commisionato.
Questa dovrà tenere conto di tutti gli aspetti estetici e funzionali necessari per valorizzare e migliorare la vivibilità di un edificio.
Parte importante della lavorazione riguarda la scelta dell'essenza. Differenti tipi di legno, infatti, sono caratterizzati da diverse proprietà.
Al termine della progettazione operai specializzati si dedicano alla realizzazione vera e propria degli oggetti in legno commissionati, per poi passare al montaggio in loco.

Cura del cliente

Il personale della falegnameria F.A.M.I. opera nel proprio laboratorio situato a Villanova di Forlì. Quì vengono realizzati serramenti ed infissi in legno seguendo con cura le indicazioni del committente, che possono riguardare sia preferenze estetiche, che necessità pratiche e tecniche legate, ad esempio, alle proprietà di isolamento termico che deve avere un infisso.
porte in legno

Soluzioni all'avanguardia

Lo staff della falegnameria è costantemente aggiornato sulle soluzioni costruttive più all'avanguardia, così da poter proporre lavori di falegnameria in grado di integrarsi e valorizzare qualsiasi progetto di edilizia, pubblica o privata.
decorazione legno
Share by: